LOCATION CONGRESSUALI E PER LA FORMAZIONE

Royal Hotel Carlton

La qualità come garanzia per il successo di un evento

 

Royal Hotel Carlton

Interview

Michele Palma

 

General Manager Royal Hotel Carlton

Words

(…) puntare sull’innalzamento della qualità dei servizi offerti e sull’esaltazione del rapporto umano in termini di assistenza al cliente

(…) applicando il concetto di “value for money” è possibile ancora essere competitivi facendo passare il messaggio che la vera qualità, non quella solamente raccontata, offre garanzie di successo per un evento importante

 

Inbox

via Montebello, 8

40121 Bologna (BO)

 

tel. 051 249361

fax 051 249734

 

carlton@monrifhotels.com www.monrifhotels.com


Inbox

  • 9 sale congressuali 
  • 650 mq Sala plenaria
  • 450 persone capacità Sala plenaria 
  • 8 sottosale fino a 150 posti 
  • 1.000 persone capienza massima 
  • 1 sala banchetti 
  • 236 totale camere 
  •  206 camere Standard
  • 10 Junior Suite 
  • 19 Suite 1 Presidential Suite

     

    ForumECM dedica la rubrica sulle Location congressuali al Royal Hotel Carlton di Bologna.

     

    Una struttura alberghiera di tipo business che fa anche della propria posizione, nel centro della città e a pochi centinaia di metri dalla stazione, uno dei propri punti di forza.

     

    Protagonista di una recente ristrutturazione il Royal Hotel Carlton si pone oggi ai vertici del panorama delle location business emiliane, grazie ad un’offerta completa di servizi alberghieri e congressuali.
    Il Centro Congressi del Royal Hotel Carlton, oltre alla sala plenaria di 650 mq, in grado di ospitare fino a 450 persone, dispone anche di ben otto sale con una capienza fino a 150 posti.
    Diverse le soluzioni possibili per una capacità complessiva della struttura alberghiera superiore a 1.000 posti. L’intero Centro Congressi e le aree comuni (come anche le camere) sono completamente coperte da collegamento internet wi-fi.
    Dunque una struttura versatile negli spazi e moderna nelle attrezzature in grado di ospitare meeting e congressi medico-scientifici di diversa dimensione, anche grazie ad ampi e luminosi spazi, irradiati da luce naturale, dedicabili all’allestimento di aree espositive e meeting.

     

    Il personale del Royal Hotel Carlton, che assiste i clienti in ogni momento della giornata e nelle delicate fasi di allestimento degli eventi congressuali, costituisce per l’albergo bolognese e per i suoi clienti un valore aggiunto. Un valore riconoscibile dal cliente nel quotidiano e sul quale la direzione investe molto puntando sulla formazione e sulla motivazione del personale.

     

    I servizi congressuali sono integrati da un’ampia offerta alberghiera.
    Il Royal Hotel Carlton dispone inoltre di 236 prestigiose camere dotate di tutti i confort per abbracciare le esigenze anche degli ospiti più esigenti. Tra le varie tipologie che vanno dalla Standard alla Superior, dalla Deluxe alla Junior Suite ed alla Suite, è compresa anche una Suite Imperiale di gran pregio, che a sua volta può divenire una location esclusiva per incontri fino a 20 persone.

     

    La ristorazione è in grado di offrire una qualità eccellente anche sui grandi numeri, con piatti tradizionali Bolognesi o ricercati e di taglio internazionale, abbinati ad una ricercatissima cantina. L’ampio giardino consente poi di effettuare tutti i momenti di break e ristorazione all’esterno in un gradevole clima di relax.

     

    08 giugno 2013



    PRECEDENTI ARTICOLI