ESPERIENZE DI ECCELLENZA

Corsi pratici di chirurgia

Formare nella pratica chirurgica

 

Istituto Nazionale Tumori
Regina Elena

Divisione di Otorinolaringoiatria e Chirurgia

Cervico-Facciale

20/22 febbraio
19/21 giugno
25/27 settembre
20/22 novembre

1.000 euro un corso
3.600 euro 4 corsi

43,3 crediti per corso

Specialisti in Otorinolaringoiatria, Chirurgia

Maxillo-Facciale

Prof. Giuseppe Spriano

Responsabile Scientifico

 

Ipse Dixit

(…) l’intento [è quello] di coinvolgere direttamente i partecipanti nelle sedute operatorie in tutte le fasi dell’intervento, dalla preparazione alla gestione dell’immediato post-operatorio. In questo modo i corsisti hanno l’opportunità di confrontare ed apprendere diverse tecniche operatorie

 

via Elio Chianesi, 53

00144 Roma (RM)

 

tel. 06 52666770

fax 06 52662015

 

orl@ifo.it

www.ifo.it

 

 

In questo numero ForumECM presenta un’esperienza di eccellenza strutturata in quattro corsi pratici di chirurgia, organizzati dalla Divisione di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma.

 

Una vera e propria “full immersion” chirurgica fatta di quattro eventi formativi, ciascuno dei quali della durata di tre giorni e dedicato ad uno specifico argomento: la chirurgia della tiroide, della parotide, la chirurgia ricostruttiva e lo svuotamento latero-cervicale.

 

Obiettivo comune alla base del progetto quello di fornire le fondamentali nozioni pratiche di applicazione immediata e di dare l’opportunità ai partecipanti di apprendere e confrontare diverse tecniche operatorie.

 

Considerata l’impostazione pratica dei corsi, che prevedono e richiedono una partecipazione attiva del discente, è stato previsto un numero limitato di partecipanti al fine di garantire un coinvolgimento diretto alle sedute operatorie ed un dialogo clinico continuo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22 maggio 2013



PRECEDENTI ARTICOLI