Stampa Articolo

Suggerisci ad un amico

PROVIDER DEL GIORNO

IMS Health - Education Center

La Formazione con l’efficacia del dato

 

 

IMS Health - Education Center

Carlotta Del Monaco

Responsabile Formazione

Inbox

viale Certosa, 2

20155 Milano (MI)

 

tel. 02 69786281

fax 02 69786407

 

education@it.imshealth.com www.ecm-imshealth.it


Zoom

IMS Pharmacy Week: il nuovo management in farmacia

9-13 dicembre 2013

IMS Health SpA

21 crediti

1.600,00 euro (esenti da IVA)

Sconto del 10% per le iscrizioni inviate entro il 15 novembre. Sconto cumulabile del 20% per le farmacie collaboranti con IMS Health

Inbox

  • 100 numero dei Paesi in cui è presente IMS Health
  • oltre 7.000 il numero dei dipendenti
  • 1.500 il numero dei consulenti

     

    Presente in più di 100 Paesi, con oltre 7.000 dipendenti e 1.500 consulenti, IMS Health SpA si posiziona come società leadear mondiale specializzata nel settore delle soluzioni e delle informazioni di marketing per l’industria farmaceutica e della cura della salute. Fondata negli Stati Uniti nel 1954, in Italia arriva qualche anno dopo, esattamente nel 1960, con le due sedi di Milano e Roma.

     

    Oltre a fornire informazioni, soluzioni, servizi di consulenza per la comprensione e la previsione dell’andamento del mercato dei farmaci, servizi personalizzati e progetti di consulenza per lo sviluppo di analisi specifiche a supporto di decisioni operative e strategiche, tra le attività dell’Azienza rientrano anche quelle relative alla formazione di tutti gli operatori sanitari e i dipendenti delle aziende operanti in ambito sanitario/farmaceutico, attività a cura dell’Education Center, divisione interna di IMS Health.

     

    Dopo aver ottenuto, nel 2002, l’accreditamento presso il Ministero della Salute come Provider Nazionale ECM ed aver operato, dal 2007 al 2009, anche con gli accreditamenti regionali in Lombardia e Veneto, nel 2010 ottiene l’accreditamento Provvisorio divenuto poi Standard nel 2013.

     

    I progetti di formazione proposti, nascono dall’esperienza e dalla conoscenza pluridecennale del settore maturata da IMS Health e dalla collaborazione con l’ambiente accademico e con le imprese operanti nel mondo del farmaco. I corsi di formazione sono infatti tenuti da docenti universitari e formatori altamente qualificati, professionisti competenti ed esperti.

     

    Grazie al supporto di un qualificato comitato didattico scientifico, IMS Health è in grado di sviluppare tematiche tra le più svariate: da quelle gestionali e di comunicazione, sulle quali ha maturato decenni di esperienza, a quelle scientifiche. Inoltre, sulla base delle esigenze del cliente, vi è anche la possibilità di costruire corsi ad hoc.

     

    In qualità di Provider, IMS Health può progettare, sviluppare ed erogare per i propri clienti:

     

    • eventi formativi in modalità residenziale: corsi in aula itineranti su tutto il territorio nazionale ed estero in sedi di differenti tipologie (dalle strutture alberghiere alle residenze storiche), con differenti metodologie didattiche, dalle più classiche come la lezione frontale alle più interattive, attraverso l’utilizzo in aula da parte dei partecipanti di iPad, tecniche di televoto, business game e lavagne interattive. Inoltre attraverso la propria piattaforma web dedicata, IMS Health ha la possibilità di gestire on-line diversi aspetti di un corso residenziale, come ad esempio la ricezione delle iscrizioni, la rilevazione delle presenze, la gestione dei materiali didattici, la compilazione dei questionari d’apprendimento e di qualità percepita e la distribuzione degli attestati. Questo consente di offrire ai partecipanti corsi con un’organizzazione snella e funzionale oltre ad un significativo contenimento dei costi

     

    • eventi formativi a distanza (FAD): IMS Health realizza pubblicazioni accreditabili ECM e dal 2009 eroga corsi di formazione on-line in modalità e-learning pubblicati all’interno del sito www.ecm-imshealth.it, completamente dedicato alla formazione ECM FAD, al quale risultano iscritti oltre 21.000 operatori sanitari. Il sito è caratterizzato dalla massima usabilità per gli utenti, è accessibile da ogni computer/smartphone/tablet on-line, senza la necessità di alcuna installazione; garantisce un’elevata affidabilità e costanza di erogazione dei servizi senza interruzione ed offre ai partecipanti ai corsi un servizio di assistenza help desk via mail e anche telefonico. Per supportare inoltre la frequenza ai corsi, la piattaforma di IMS Health prevede l’invio di una mail di remind ai partecipanti che non hanno ancora concluso un evento formativo o che non effettuano una connessione al sito da un tempo ritenuto eccessivo. I corsi proposti da IMS Health si dimostrano dunque efficaci, mirati, di reale interesse per le varie figure professionali e garantiti dall’autorevolezza e dalla riconosciuta indipendenza di IMS Health.

     

    Servizi e Attività

    • Elaborazione di progetti formativi ECM per operatori sanitari: gestione completa dell’evento (progettazione, elaborazione contenuti scientifici, organizzazione logistica, gestione eventuale erogazione on-line, analisi risultati)
    • Servizi informativi/prodotti editoriali per l’area medico scientifica (es. pubblicazioni medico-statistiche)
    • Corsi di formazione (non ECM) per l’industria farmaceutica (sales - marketing - Market Access). 

     

    Aree/discipline di specializzazione

    • Aspetti comunicativi e gestionali
    • Profonda conoscenza del “mondo farmacia”
    • Corsi specifici dedicati agli operatori ospedalieri.

     

    Metodologie formative

    • Formazione Residenziale: corsi e congressi con metodologie didattiche frontali o interattive (es. utilizzo di Business Game)
    • Formazione a Distanza: corsi on-line e pubblicazioni
    • Formazione sul Campo.

     

    Principali clienti

    • Top player business Consumer Health
    • Distributori farmaceutici
    • Farmacisti del panel IMS Health.

     

     

    29/10/2013



    PRECEDENTI ARTICOLI