Stampa Articolo

Suggerisci ad un amico

PROVIDER DEL GIORNO

Triumph ECM Srl

Sommare l'esperienza alle sinergie di un grande gruppo

 


Triumph ECM Srl

Maria Criscuolo

Presidente

 

 

Inbox

via Lucilio, 60

00136 Roma

 

tel. 06 355301

fax 06 35340213

 

Triumphecm@triumphgroup.it triumphecm@pec.it

www.triumphgroup.it

 

Inbox

Meet the Expert in Reumatologia

Milano, U.O.C. Reumatologia DH, Istituto Ortopedico G.Pini

17 e 31 Gennaio

14 e 28 Febbraio 2012

 

Medici Chirurghi, Reumatologi, Allergologi e Immunologi clinici, Medici interni

25 Crediti

Evento gratuito a numero chiuso

Metodo didattico e programma

L'efficacia e l’appropriatezza degli interventi sanitari sono divenuti valori fondanti i sistemi sanitari dopo un lungo periodo

Spesso le patologie reumatologiche presentano manifestazioni extra-articolari e...Apri

 

Numbers

  • Numero accreditamento ECM 712
  • Anno inizio attività dal 2005

 

ForumECM ospita nella rubrica dedicata al Provider del giorno la Triumph ECM, realtà che somma ad un’esperienza ormai decennale maturata nel settore della formazione continua in medicina le sinergie che può vantare solo una struttura appartenente ad un grande gruppo dedicato all’organizzazione degli eventi, il Triumph Group.

 

Sin dal 2002 in via sperimentale e successivamente dal 2005 in via definitiva, la Triumph ECM si dedica all’attività formativa in Sanità. Un’attività formativa pensata e rimodulata continuamente sulle effettive esigenze dei professionisti sanitari cui è rivolta.

La forza organizzativa e manageriale di un Provider è infatti documentata anche dalla sua capacità, sia culturale che organizzativa, di rilevare i fabbisogni formativi dei suoi utenti per poter fornire un ECM mirato alle rispettive necessità.

La Triumph ECM, presieduta dalla dott.ssa Criscuolo, è da sempre attenta e scrupolosa nell’individuare le nuove esigenze dei professionisti che chiedono di essere aggiornati su particolari argomenti.

 

 

Descrizione attività


La Triumph ECM, appartenente a Triumph Group, da circa 20 anni una delle più importanti realtà nel campo dell’organizzazione di eventi, nasce a Roma il 25 gennaio 2005 come organizzatore di eventi di educazione continua in medicina.

Nell’ottobre 2010 il Ministero della Salute accorda a Triumph ECM la qualifica, a livello nazionale, di Provider per la Formazione RES (residenziale), FAD (formazione a distanza) e  FSC (formazione sul campo) con il numero identificativo 712 dell’Albo Provider.

Il suo Comitato Scientifico è oggi costituito dai principali responsabili delle maggiori aree interessate alla formazione sanitaria.

La mission dell’organizzazione è quella di attuare progetti altamente formativi su tutto il territorio nazionale, tesi ad ampliare le competenze e le conoscenze a livello individuale, rivolgendosi agli operatori della Sanità e di altri settori professionali.

La Triumph ECM progetta percorsi didattici tradizionali in aula (C-Learning) e percorsi formativi online (E-learning), utilizzando le tecnologie più avanzate per una formazione interattiva.

Individuati i bisogni formativi degli utenti, realizza percorsi ad hoc sviluppandone i contenuti in termini di alta efficacia ed efficienza formativa.

 

I progetti da noi ideati e prodotti si caratterizzano per le spiccate competenze formative, editoriali e tecnologiche coadiuvati da rapporti di collaborazione con gli attori principali dell’offerta formativa, ossia facoltà, dipartimenti universitari, enti professionali ed istituti di formazione.

La Triumph ECM opera un’azione di coordinamento su ogni singolo progetto attraverso le attività di ideazione, progettazione, erogazione e verifica di qualità, gestendo gli aspetti burocratici ed organizzativi, nonché gli aspetti logistici dei vari eventi.

Le attività di Triumph ECM riguardano dunque l’intera progettazione e realizzazione dell’evento formativo.

Dall’identificazione dei bisogni formativi per le diverse professioni mediche e sanitarie alla creazione dei contenuti che costituiscono l’oggetto del corso sulla base delle esigenze rilevate in sede di mappatura.

Questo avvalendosi del contributo di affermati professionisti e docenti universitari nelle aree mediche di riferimento.

Triumph ECM realizza anche la promozione del corso attraverso i canali e gli strumenti più efficaci, la sua gestione in aula, nel caso si tratti di eventi residenziali o sul campo, o la sua erogazione nel caso si tratti di corsi FAD e la verifica finale dei risultati conseguiti.

 

 

29 Marzo 2012



PRECEDENTI ARTICOLI