LOCATION CONGRESSUALI

Interview

 

 

Grand Hotel Salerno

Words

Soprattutto in tempi di crisi è necessario mantenere alti gli standard di servizio offerti al cliente: non cedere, dunque, al ribasso dei prezzi a tutti i costi, magari trascinati dalla concorrenza, a scapito della qualità globale, ma garantire il servizio di sempre senza cedimenti.

 

Numbers

  • 23 sale polifunzionali 
  • 2000 posti capienza complessiva sale 
  • 602 posti Auditorium 
  • 320 camere 
  • 3 ristoranti 
  • 10 Km di distanza dall’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi 
  • 200 m di distanza dalla Stazione Ferroviaria 
  • 400 m di distanza dal Porto Turistico
  • 200 m di distanza dal Terminal Bus

 

 

Inbox

lungomare Clemente Tafuri, 1

84127 Salerno (NA)

 

tel 089 7042027

 

fax. 089 7042030

 

info@grandhotelsalerno.it

www.grandhotelsalerno.it

       

    Enza Del Galdo

    Direttore commerciale

     

    ForumECM pone alcune domande a Enza Del Galdo, Direttore Commerciale del Grand Hotel Salerno, in merito alle caratteristiche e ai punti di forza, alle più importanti manifestazioni organizzate e ai progetti che vedranno prossimamente protagonista la struttura.

     

    Alla luce degli effetti della crisi economica sul settore congressuale qual è la strategia e le scelte messe in atto dal Grand Hotel Salerno?

     

    Soprattutto in tempi di crisi è necessario mantenere alti gli standard di servizio offerti al cliente: non cedere, dunque, al ribasso dei prezzi a tutti i costi, magari trascinati dalla concorrenza, a scapito della qualità globale, ma garantire il servizio di sempre senza cedimenti.

     

     

    In particolare per il settore congressuale e per quello della formazione continua in medicina cosa può offrire la vostra struttura? In altre parole perché sceglierla nell’ampio panorama delle location?

     

    La risposta è soprattutto nella posizione strategica del Grand Hotel Salerno, posto al centro della città, sul bellissimo lungomare da cui si possono ammirare le Costiere Amalfitana e Cilentana. Il Grand Hotel è anche vicinissimo ai principali capolinea dei vari mezzi di trasporto. Lo si può raggiungere dalla Stazione Ferroviaria di Salerno, dove partono i treni dell’Alta Velocità di Trenitalia e quelli più recenti di Italo, tranquillamente a piedi, evitando, così, l’ulteriore stress di dover cercare taxi o dover noleggiare auto per raggiungere la location. L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, poi, dista soltanto dieci chilometri. Inoltre il Grand Hotel vanta il Centro Congressi più ampio e tecnologicamente attrezzato di tutta la provincia, con sale modulabili secondo le varie esigenze in modo da poter organizzare eventi che prevedano da 2 a 600 partecipanti. E non dimentichiamo che le nostre splendide sale ristorante e la nostra gastronomia di altissimo livello assicurano il successo di ogni evento!

     

     

    Una città con il suo grande patrimonio culturale e le proprie infrastrutture può rappresentare un volano per l’attività di una struttura congressuale. Questo immagino valga anche per il Grand Hotel Salerno e che voi ne cerchiate di fare un punto di forza della vostra offerta. In che modo?


    Salerno è, nel panorama italiano, una città fortemente in espansione, molto vitale e molto accogliente. La storia passata, mi riferisco in particolare alla gloriosa Scuola Medica Salernitana, ma anche quella recente, con le continue trasformazioni urbanistiche, la rendono una città che vale la pena di visitare e rivisitare. Il Grand Hotel Salerno, che come detto si trova in pieno centro, è senz’altro appetibile da questo punto di vista perché permette di godere pienamente della bellezza della città, muovendosi a piedi.

     

     

    Il Grand Hotel Salerno è sede di innumerevoli congressi. Qual è l’evento congressuale in ambito sanitario che ricorda con maggior soddisfazione per la sua riuscita o per altre ragioni?


    Ovviamente…il congresso che ancora non ho ospitato!

     

     

     



    PRECEDENTI ARTICOLI