Stampa Articolo

Suggerisci ad un amico

FORMAZIONE UNIVERSITARIA

Università degli studi di Perugia

Formarsi in un contesto internazionale
rimanendo al centro d’Italia

 

 

Università degli

studi di Perugia

Interview

Prof. Luciano Binaglia

Preside Facoltà Medicina e Chirurgia

Interview

Prof. Massimo Curini

Preside Facoltà Farmacia

La professione medica è complessa e deve fondere conoscenze scientifiche e capacità di relazione con i pazienti e l’ambiente che li circonda. (…) È sempre più importante che il medico abbia conoscenze anche nell’ambito legislativo, ambientale e gestionale

 

Binaglia

 

Ogni facoltà ha delle caratteristiche determinanti: quelle della facoltà di Farmacia sono, in misura maggiore, la didattica e la ricerca. Noi conduciamo quest’ultima ad un ottimo livello: d’altronde ricordiamo che l’università senza ricerca sarebbe più simile ad un liceo superiore che ad altro

 

Curini

Inbox

Facoltà di Medicina e Chirurgia Polo Unico

Sant’Andrea delle Fratte

 

via Gambuli, 1

Torre Ellittica - Edificio A

06156 Perugia

 

tel. 075 585 8002

fax 075 585 8402

 

presmed@unipg.it www.med.unipg.it

 

 

Facoltà di Farmacia

via Fabretti, 48

06123 Perugia

 

tel. 075 5852289

fax 075 5855181

 

presfarm@unipg.it http://facolta.unipg.it/farmacia

     

    In questo numero ForumECM presenta l’Università degli studi di Perugia, un ateneo fra i più accreditati a livello nazionale ed europeo.

     

    Inserita in un contesto sociale, culturale ed artistico estremamente ricco, stimolante ed accogliente l’Università degli studi di Perugia affonda le proprie origini nel lontano Trecento, caratterizzandosi sin dai suoi albori per un’intensa attività didattica e di ricerca nel campo delle scienze mediche, del diritto e della teologia.

     

    Attualmente l’Università degli studi di Perugia, organizzata in 29 Dipartimenti e 11 Facoltà, può vantare una ricca offerta di corsi di studio di primo e secondo livello e a ciclo unico erogati, oltreché a Perugia, anche nelle città di Assisi, Città di Castello, Foligno, Narni, Orvieto, Spoleto e Terni.

     

    L’ateneo dispone di numerosi centri di ricerca nazionali e di tre centri di eccellenza di rilevanza internazionale. Numerose sono le collaborazioni scientifiche con vedono l’ateneo partner di prestigiose Università europee ed extraeuropee.

     

    Le Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Farmacia, che ForumECM presenta in questo numero, sono tra le più attive facoltà dell’Università degli studi di Perugia.

     

     

    Facoltà di Medicina e Chirurgia


         

    Facoltà di Farmacia

     

     

     

     

     

    27 agosto 2012



    PRECEDENTI ARTICOLI