TECNOLOGIE E SERVIZI PER LA FORMAZIONE

Congress Management System

Facile, completo e flessibile

 

 

M&P Informatica Srl

Mauro Liani

Product Manager


Inbox

 

corso Aurelio Saffi, 1/b 8

16128 Genova (GE)

 

tel. 010 5960277

 

info@mepinformatica.it www.mepinformatica.it

www.cmslive.it

 

 

ForumECM nella rubrica Tecnologie e Servizi per la Formazione di questo numero ospita Congress Management System (CSM), un prodotto della M&P Informatica.

 

Congress Management System si rivolge a chi desidera un programma facile da usare ma al contempo potente, completo e flessibile in grado non solo di gestire congressi, eventi ECM, seminari, meeting e corsi con qualsiasi numero di partecipanti, ma anche di coordinare tutte le fasi organizzative.

 

Semplicità, versatilità, velocità di apprendimento e di utilizzo, ampia modularità, possibilità di personalizzazione, robustezza e sicurezza degli archivi, supporto e servizi aggiuntivi, sono i punti di forza di questo prodotto.

 

Per rendere fruibile, a tutti gli operatori del settore, la soluzione più calzante alle effettive esigenze, CMS è stato progettato a moduli, che a loro volta possono essere aggiunti in qualsiasi momento con la semplice attivazione di una nuova licenza.

 

Sono sei i Moduli del Congress Management System:

 

CMS Client

Consente la creazione di illimitati eventi e la relativa gestione con accessi diversificati in base al ruolo dei singoli operatori (data entry, capo progetto, contabili, amministratori).

Permette il controllo di tutte le fasi organizzative relative al mondo dell’Educazione Continua in Medicina, gestendo per ogni evento infinite sessioni ECM e aiutando il PCO a rispettare tutte le tempistiche organizzative, curando i crediti e generando i dati per il Ministero della Salute.

Infine consente anche la gestione del Budget, delle categorie congressuali, dei servizi aggiuntivi, degli hotel e allotment, dei viaggi e dei trasferimenti, delle iscrizioni e del conto economico.

 

CMS Desk

È il modulo per la segreteria eventi. Facile e veloce da utilizzare, è studiato per l’utilizzo da parte di personale esterno come Hostess, Steward, etc. La licenza di CMS Desk permette l’utilizzo di un numero illimitato di postazioni. Gli operatori potranno agire sia in sede che in segreteria sul medesimo evento. Attraverso apposite procedure tutti i dati di un singolo evento, raccolti in segreteria o nelle sede di svolgimento dell’evento, si sincronizzeranno con un personal computer denominato Master. La ri-sincronizzazione dei dati avverrà al ritorno in sede del personal computer (portatile o desktop Master).

Ciò non preclude la continuità del lavoro sia sull’evento in corso che sugli altri eventi a calendario.

CMS Desk prevede la ricerca o l’inserimento di un nuovo partecipante in anagrafica con la relativa iscrizione, gestione degli accompagnatori, dei servizi, dei pagamenti, delle presenze e gestione di tutte le stampe della sede.

 

CMS Acge

È il modulo di aggancio a gestionali contabili. Viene fornito con l’aggancio al sistema contabile GIOIA della Società Albalog Srl e viene personalizzato laddove si utilizzi un diverso gestionale.

Il modulo permette la gestione della fatturazione con relativa protocollazione, modifica e stampa personalizzata della fattura stessa e l’estrapolazione dei dati relativi agli eventi verso il gestionale GIOIA o verso altri sistemi contabili di terze parti con eventuale personalizzazione dei flussi dati.

 

CMS Acgi

È il modulo di fatturazione interna che permette la fatturazione delle iscrizioni individuali, delle iscrizioni sponsorizzate, di gruppi aziendali, di voci del budget (entrate) o, laddove necessiti, di qualsiasi altro bene o servizio al di fuori dell’evento organizzativo.

Il sistema è dotato di numerazione automatica con possibilità di agire direttamente sul numeratore fattura.

La fatturazione può essere effettuata con “modalità a corpo” o con “modalità dettagliata”.

 

CMS Scientific

È il modulo per la gestione dei compensi Relatori con relativa stampa compensi.

Un sofisticato Planner grafico permette la realizzazione del Programma dell'Evento con gestione di Dotazioni Tecniche, Sale, Sessioni, Relazioni ed Intervalli. Il sistema genera le Stampe del Programma anche in formato MS Word.

 

CMS Web

È il modulo che consente, direttamente dalle maschere di gestione di CMS Client, la pubblicazione su Internet degli eventi a calendario, con la registrazione dei partecipanti e l’iscrizione degli stessi attraverso il pagamento elettronico con carta di credito per mezzo di GestPay (Banca Sella), PayPal e DataTrans AG.

 

CMS è stato progettato anche per il funzionamento in ambienti virtuali, dando la possibilità di centralizzare la base dati e le applicazioni rendendole utilizzabili da filiali e utenti remoti. Grazie alla tecnologia RDP, non solo gli utilizzatori di sistemi Microsoft, ma anche gli utenti di sistemi Apple o Linux possono usufruire della piattaforma.

 

 

Giugno 2014



PRECEDENTI ARTICOLI