FORMAZIONE UNIVERSITARIA

Interview

 

 

Università degli Studi

di Catania

Words

I bisogni formativi del giovane medico riguardano principalmente la possibilità di un aggiornamento teorico e pratico continuativo durante il corso di laurea e dopo la laurea


Inbox

piazza dell’Università, 2

95131 Catania (CT)

 

tel. 095 7307325

 

www.unict.it

 

Dipartimento di Biomedicina e Clinica Molecolare Ospedale Garibaldi-Nesima

via Palermo, 636

 

95122 Catania (CT)

 

tel. 095 7598702

fax 095 7335869

 

medbio@unict.it

       

    Prof. Sebastiano Squatrito

    Direttore Dipartimento Biomedicina e Clinica Molecolare

     

    ForumECM pone alcune domande a Sebastiano Squatrito, Direttore del Dipartimento di Biomedicina e Clinica Molecolare, in merito ai fabbisogni formativi del giovane medico e in che modo il suo Dipartimento fa fronte a tali necessità.

     

    Ad oggi, alla luce dei progressi avvenuti nella medicina, quali sono secondo lei i fabbisogni formativi del giovane medico? In che modo il vostro Dipartimento sopperisce a tali bisogni?

     

    I bisogni formativi del giovane medico riguardano principalmente la possibilità di un aggiornamento teorico e pratico continuativo durante il corso di laurea e dopo la laurea. Il Dipartimento contribuisce ai bisogni formativi dei giovani medici attraverso i corsi di laurea, di specializzazione, i dottorati ed i master, ed attraverso l’attività delle singole sezioni (attività clinica e di aggiornamento su temi specifici).

     

     

    Per quale motivo uno studente dovrebbe scegliere proprio il Dipartimento di Biomedicina e Clinica Molecolare dell’Università di Catania?

     

    Gli studenti non possono sceglier di studiare in uno specifico Dipartimento, perché tutti i Dipartimenti contribuiscono alla formazione globale di tutti gli studenti. La scelta dell’area di interesse dei singoli studenti è quella che poi li porta a frequentare una specifica sezione di un Dipartimento.

     

     



    PRECEDENTI ARTICOLI