ALTA FORMAZIONE

Master in Imprenditorialità in Sanità

L’acquisizione di capacità imprenditoriali per affrontare una sanità in cambiamento

 

 

Università Campus Bio-Medico di Roma

Master in Imprenditorialità in Sanità

10 maggio 2013 novembre 2014

Università Campus Bio-Medico, Roma

euro 4.000

Interview

Rossella Ferreri

Responsabile Servizio Terzo Livello Universitario

Si rende sempre più necessario operare affinché emerga un management in grado di operare sul terreno dell’efficienza recuperando risorse dagli sprechi e immaginando modelli innovativi di gestione dei servizi L’eccellenza organizzativa è data da strategie che muovono verso l’innovazione, da un efficientamento dei processi, da un accurato sistema economico-finanziario, ma tutto questo è il risultato dell’impegno di persone fortemente coese alla mission dell’azienda ed orientate al perseguimento di un lavoro interdisciplinare. “La persona al centro” è la nostra missione.

 

Inbox

via Alvaro del Portillo, 21

00128 Roma (RM)

 

tel. 06 22541/229311

 

terzolivello@unicampus.it

www.unicampus.it

Inbox

  • 18 mesi di percorso formativo 
  • 60 Crediti Formativi
  • 4.000 euro la tassa di iscrizione 
  • 10 le borse di studio erogate dall’Inps

     

    Per far fronte ai nuovi bisogni di salute il sistema sanitario si re-ingegnerizza imponendo a medici, infermieri e quanti altri vi lavorano a diventare anche un po’ “imprenditori” per avviare e gestire i nuovi servizi sul territorio. Per offrire le competenze necessarie a rispondere a questa nuova realtà, l’Università Campus Bio-Medico di Roma ha creato il Master in “Imprenditorialità in Sanità”, primo Master in Italia su queste tematiche.

     

    L’obiettivo del Master è quello di formare una nuova figura professionale, quella dell’imprenditore dei servizi territoriali, in grado di captare la domanda socio-sanitaria che viene dall’ambiente e dal tessuto sociale di riferimento e nello stesso tempo di progettare l’avvio di una potenziale impresa e la sua gestione attraverso i classici strumenti del management.

     

    In tutto 18 mesi di percorso formativo che garantirà 60 Crediti Formativi acquisiti con la formula “week end” che consente di conciliare la frequenza con gli impegni professionali. La seconda edizione del Master inizierà il 10 maggio 2013.

    Le lezioni si terranno presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma - Via Alvaro del Portillo, 21 e due mesi saranno dedicati agli stage svolti presso aziende sanitarie.

    La tassa di iscrizione all’intero corso del Master è di € 4.000 e sono a disposizione 10 borse di studio erogate dall’Inps (ex INPDAP).

     

     

    12 ottobre 2012

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     



    PRECEDENTI ARTICOLI