LOCATION CONGRESSUALI E PER LA FORMAZIONE

Grand Hotel Salerno

Struttura d’avanguardia e fiore all’occhiello per la città

 

 

Grand Hotel Salerno

Enza Del Galdo

Direttore Commerciale

Soprattutto in tempi di crisi è necessario mantenere alti gli standard di servizio offerti al cliente: non cedere, dunque, al ribasso dei prezzi a tutti i costi, magari trascinati dalla concorrenza, a scapito della qualità globale, ma garantire il servizio di sempre senza cedimenti.

 

Inbox

  • 23 sale polifunzionali
  • 2.000 posti capienza complessiva sale 
  • 602 posti Auditorium
  • 320 camere 
  • 3 ristoranti 
  • 10 Km di distanza dall’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi 
  • 200 m di distanza dalla Stazione Ferroviaria 
  • 400 m di distanza dal Porto Turistico 
  • 200 m di distanza dal Terminal Bus

lungomare Clemente Tafuri, 1

84127 Napoli (NA)

 

tel. 089 7042027

fax 089 7042030

 

info@grandhotelsalerno.it

www.grandhotelsalerno.it


 

In questo numero ForumECM dedica la rubrica sulle Location Congressuali e per la Formazione al Grand Hotel Salerno.

 

Nata nel 2007 dal progetto del noto architetto Nicola Pagliara, questa struttura d’avanguardia si distingue per una caratteristica forma a prua di nave che si estende sull’incantevole scenario del Golfo di Salerno, orientandosi verso la Costiera Amalfitana.

Una posizione privilegiata per godere anche delle bellezze naturali e storiche della città e dei suoi famosi dintorni: a due passi dal lungomare alberato e poco distante dal centro storico e dagli innumerevoli siti di rilevanza artistico-culturale come il Duomo e la Cripta di San Matteo, il complesso monumentale di Santa Sofia, il Castello di Arechi, il Giardini della Minerva, il Museo della Scuola Medica Salernitana e il teatro Municipale “Giuseppe Verdi”.

 

Oltre a trovarsi a soli dieci chilometri di distanza dall’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, la sua vicinanza alla Stazione Ferroviaria, al Porto Turistico, al Terminal Bus ed alle arterie stradali di collegamento, lo rendono facilmente raggiungibile offrendo inoltre la possibilità agli ospiti di visitare comodamente i territori circostanti: Amalfi, Ravello, Positano, Sorrento, Pompei, Paestum, Velia, Palinuro, Napoli, Caserta, e le isole di Ischia e Capri.

 

Il Grand Hotel Salerno presenta l’area congressuale più vasta e tecnologicamente più attrezzata della città. Gli avanzati supporti hi-tech a disposizione, permettono di offrire la massima disponibilità per allestimenti speciali e programmi personalizzati.

 

Le 23 sale polifunzionali, con una capienza complessiva di circa 2.000 posti, sono dotate di pareti modulari e perfettamente insonorizzate.

 

Il prestigioso Auditorium “Clemente Tafuri”, punta di diamante del centro congressi, accessibile direttamente dalla Hall, permette di ospitare ogni tipo di evento assicurandone il massimo successo. L’Auditorium con una capienza complessiva di 602 posti, grazie ad una parete modulare è divisibile in due sale, la Tafuri A da 342 posti e la sala Tafuri B da 260.

 

L’Albergo dispone di un centro benessere e di 320 ampie e luminose camere, tutte dotate di esclusivi complementi di lusso e delle più recenti tecnologie. Le camere articolate su 4 piani, molte delle quali con spettacolari balconate sul mare, si caratterizzano per il design moderno ed esclusivo studiato per trasmettere un’immediata sensazione di accoglienza ed eleganza.

 

I tre raffinati ristoranti del Grand Hotel Salerno vantano una gastronomia di altissimo livello, spaziando dai sapori e profumi della tradizione campana a quella nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alla scelta di prodotti genuini e di vini pregiati.

 

Le scenografiche sale sul mare sono in grado di accogliere complessivamente fino a 700 persone. Il Roof Garden con piscina panoramica affacciato sul Golfo ed il Lounge Bar, caratterizzato da uno stile moderno e ricercato, fanno dell’Albergo la scelta ideale per ogni tipo di evento.

 

Tra i numerosi servizi offerti sono inoltre garantiti:

  • una piattaforma per elicotteri
  • un parcheggio esterno per auto e bus
  • un servizio pick-up su richiesta, dalla stazione ferroviaria di Salerno e dall’aeroporto di Napoli
  • camere fumatori e non-fumatori
  • camere e servizi per diversamente abili
  • animali domestici di piccola taglia ammessi
  • cucina per celiaci. 
Sono, inoltre, disponibili i seguenti servizi:
  • attracco per piccole imbarcazioni
  • spiaggia privata con accesso diretto dall’Albergo
  • piscina panoramica.

 

 

12 ottobre 2012



PRECEDENTI ARTICOLI

Sesta Conferenza ECM

24/25 Novembre - Roma


Torna l’atteso appuntamento per il mondo della formazione in Sanità. Nella sua consueta data autunnale e nella nuova sede dei lavori (Roma - Palazzo dei Congressi) la Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua... Apri 

 
 
L'OPINIONE

Il punto di vista dei Provider

​Idee, opinioni e critiche


L’Opinione di questo numero è quella di chi del Programma nazionale Educazione Continua in Medicina è realmente l’attore protagonista: i Provider. Non dunque il parere, seppur importante per meglio comprendere... Apri