LOCATION CONGRESSUALI E PER LA FORMAZIONE

Atahotel Expo Fiera

L’arte dell’ospitalità italiana si fonde con la moderna tecnologia

 

 

Atahotel Expo Fiera

   

Roberto Franchi

 

Direttore Generale Atahotel Expo Fiera

Expo Fiera viene scelto per l’opportunità di grandi spazi, luminosissimi, funzionali e gradevoli, in cui far convivere molti eventi di piccole, medie e grandi dimensioni: si pensi alle oltre 100 salette di circa 30 mq per i sottogruppi. Le potenzialità numeriche e la struttura con spazi “intelligenti”, consentono una flessibilità nella gestione dei servizi, che rendono l’Atahotel adattabile ad ogni target, ad ogni tipo di manifestazioni medico-scientifica

 

Inbox

  • 2 sale plenarie 
  • 2.900 posti complessivi 
  • 6.000 mq centro congressuale 
  • 426 camere 
  • 40 km da Malpensa/Linate

    via Gioacchino Murat, 17

    20159 Milano (MI)

     

    tel. 02 895261

    fax 02 89526222

     

    segreteria.generale@atahotels.it www.atahotels.it


     

    La rubrica sulle location di eventi congressuali e formativi presenta l’Atahotel Expo Fiera, uno dei più grandi alberghi del nord Italia.

     

    Progettato secondo i più avanzati criteri funzionali e tecnologici, che assicurano moderno comfort ed eco-sostenibilità, l’Atahotel Expo Fiera è una struttura capace di ospitare e combinare diverse tipologie di eventi. Dai momenti istituzionali a quelli formativi, dai meeting operativi alle attività di team building e motivazionali.
    Una struttura in grado dunque di attirare il mondo business e scientifico in tutti e quattro i segmenti: Meetings, Incentives, Conferences ed Events.
    Il complesso alberghiero dispone di un centro congressi di ultima generazione di 6.000 metri quadrati, costruito con la più moderna tecnologia e con una grande flessibilità degli spazi multifunzionali. Una capacità congressuale complessiva di 2.900 posti viene raggiunta attraverso numerose sale tra cui due plenarie, rispettivamente di 1.200 e 1.100 metri quadrati, illuminate da luce naturale, una sala quadrata con allestita una americana fissa, due ampi foyers interni, altri spazi esterni coperti e un attrezzato Business centre.
    Oltre 100 le living rooms, di 32 metri quadrati cadauna, messe a disposizione per le esigenze di piccole riunioni/sottocommissioni specifiche nel segmento medico-scientifico per la formazione come per il lancio di prodotti o per conventions.
    Tutto il centro congressi, le aree comuni e le camere sono inoltre completamente coperte da collegamento internet wi-fi.

     

    L’Atahotel Expo Fiera può vantare una posizione strategica: a 40 chilometri dall’aeroporto di Malpensa e di Linate e vicino al polo di Rho/Pero, ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile dal centro di Milano attraverso la metropolitana Molino Dorino, collegata con un servizio di navetta gratuito.
    Un indiscutibile valore aggiunto per il target congressuale.

     

    Particolare attenzione è dedicata anche all’ambiente e al servizio alberghiero.capo Costruito e progettato come struttura ad impatto zero, l’Atahotel Expo Fiera beneficia di una fonte energetica assimilabile a quelle rinnovabili, il teleriscaldamento, ottenuto grazie all’incenerimento dei rifiuti e all’utilizzo dell’energia prodotta.
    Immerso nel verde di un parco naturalistico, l'Atahotel Expo Fiera dispone inoltre di 426 camere di varia tipologia e grandezza, tutte tecnologiche e moderne, insonorizzate e luminose grazie alla loggia bioclimatica a vetri. Le camere Deluxe e tutte le Suite, dotate di ogni comfort, superano i 55 metri quadrati e molte dispongono di terrazzo privato con vista panoramica sul parco o sulla città. Al sesto piano, l’Executive floor ospita 42 Junior Suite e alcune salette per “executive meeting”.
    Assistenza dedicata e un ottimo servizio di ristorazione in grado di soddisfare le esigenze più complesse con proposte personalizzate per ogni tipo di manifestazione o meeting, si aggiungono ai servizi offerti dall’Atahotel Expo Fiera.

     

    Tutti gli ambienti della struttura sono caratterizzati da ampiezza e luminosità diffusa.capo Dalla lobby centrale, cuore pulsante dell’hotel, al ristorante Magellano con cucina a vista e in grado di ospitare 150 persone. Dalla sala colazioni allo scenografico spazio polifunzionale open air coperto ed infine il piacevole Dehors, uno spazio di 600 metri quadrati posizionato direttamente nel parco dietro l’albergo, per ospitare ogni tipo di evento durante la bella stagione.

     

    L’Atahotel Expo Fiera è dunque una location che offre servizi e spazi “intelligenti”in grado di garantire un ottimale rapporto tra qualità e prezzi e quella flessibilità nella gestione degli eventi oggi richiesta dal mercato congressuale degli eventi formativi, specie quelli medico-scientifici.

     

    14/03/2013



    PRECEDENTI ARTICOLI