LOCATION CONGRESSUALI E PER LA FORMAZIONE

Rome Marriott Park Hotel

La propria vocazione congressuale al servizio del cliente

 

 

Marriott Park Hotel

Linda Conforti
Coordinatrice Gruppo

Siamo sempre più convinti che spesso la scelta ricada sul Rome Marriott Park Hotel perché la nostra vocazione congressuale continua ad attestarci come uno dei centri congressi più funzionali

Inbox

  • 169 eventi organizzati nel 2011  
  • 120 eventi in programma nel 2012

via Colonnello Tommaso Masala, 54

00148 Roma

 

tel 06 658821

fax 06 65882750

 

sales.romepark@marriotthotels.com www.marriott.com/romau

 


 

A partire da questo numero ForumECM dedica una specifica rubrica alle Location di eventi congressuali e formativi diretti al mondo sanitario.

Lo fa descrivendo servizi e caratteristiche delle strutture proposte nell’idea che farle conoscere alla Comunità professionale significhi garantire le migliori opportunità di scelta a chi intenda organizzare un evento congressuale o formativo e, al contempo, significhi far emergere, laddove esistenti, le eccellenze nei servizi a supporto della formazione in Sanità.

 

Questo primo numero vede protagonista il Rome Marriott Park Hotel, che è stato sede, lo scorso maggio, del Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria.

 

La struttura fa parte di una tra le più importanti catene alberghiere operanti a livello mondiale, che fondata nel 1927 a Washington da J. Willard Marriott conta oggi 14 brands e più di 3.700 proprietà in 73 paesi. Una catena che, nonostante la grande crescita registrata dalla sua costituzione ad oggi, mette sempre al centro del proprio business i medesimi valori: porre il cliente e le sue esigenze prima di ogni cosa, fornire l’eccellenza nei servizi, sostenere il cambiamento ed agire con eticità.

Il Rome Marriott Park Hotel fa della sua vocazione congressuale e della grande esperienza delle risorse professionali dedicate all’organizzazione degli eventi i propri punti di forza.

Elementi distintivi che si declinano in un servizio altamente qualificato e personalizzato e che sono in grado, come sottolinea Linda Conforti, Coordinatrice  di Gruppo, di differenziare la struttura in uno scenario estremamente competitivo che oggi esce anche dai confini nazionali.

 

 

Struttura


Strategicamente situato vicino all’aeroporto internazionale di Fiumicino, a 14 km dal centro di Roma e in una posizione dominante che offre un suggestivo paesaggio dei colli che circondano la città eterna, il Rome Marriott Park Hotel è un albergo con uno dei centri congressuali più grandi d’Europa.

La struttura affianca infatti alla consueta offerta di servizi alberghieri quella di servizi dedicati alla realizzazione di eventi congressuali e formativi.

 

 

Servizi alberghieri


L’hotel dispone in totale di 601 camere e suite in stile classico italiano.

Gli ambienti eleganti, l’atmosfera rilassante e gli arredi raffinati  di tutte le camere sono stati pensati e progettati per far sentire il cliente proprio come a casa.

 

Particolare attenzione è riposta nel comfort delle camere. Ogni camera è dotata di un nuovo modello di letto (Marriott Revive Collection), caratterizzato da materassi più morbidi, soffici lenzuola, cuscini aggiuntivi e da candidi piumini d’oca, che sostituiscono il tradizionale copriletto.

 

Tutte le camere hanno 2 bagni in marmo con doccia e vasca separate. La linea cosmetica per l’igiene personale e la cura del corpo firmata Aromatherapy evidenzia l’importanza riservata al cliente anche sotto questo aspetto.

Tra la camere, le Suite e le Suite Presidenziali propongono delle vere e proprie ‘sale da bagno’ decorate con marmi italiani, nella quali spicca la particolare vasca disegnata dal celebre architetto britannico Norman Robert Foster.

Il Rome Marriott Park Hotel mette a disposizione le migliori soluzioni tecnologiche a supporto del lavoro e dello svago dei propri ospiti, grazie all’accesso veloce ad internet, TV satellitare con schermo al plasma e Pay TV in dotazione in tutte le camere.

 

Comfort e attenzione al benessere non solo nelle camere ma anche nelle strutture comuni.

Tra queste OUR SPA, aperta 365 giorni all’anno, pensata come un’oasi di relax per ritrovare armonia e benessere con programmi personalizzati per la cura del viso e del corpo proposti da personale competente e altamente specializzato.

È una struttura unica a Roma che dispone di una superficie di 1.700 metri quadrati e dotata di un centro fitness aperto 24 ore al giorno con attrezzature di ultima generazione.

Le terapie OUR SPA mirano ad assicurare un completo benessere psico-fisico. L’acqua, il simbolo della vita, accompagna l’ospite in ogni angolo della struttura fino alla spettacolare piscina coperta con idromassaggio che si affaccia sul giardino.

 

 

Servizi congressuali

 

I servizi offerti dal Rome Marriott Park Hotel alle organizzazioni interessate a svolgere al suo interno eventi congressuali e formativi sono dunque il naturale complemento di quelli alberghieri, dei quali ricalcano gli elevati standard qualitativi.

 

Con uno spazio polifunzionale complessivo di 11.000 metri quadrati, che comprende 40 sale riunione modulari su tre livelli, la struttura è la sede ideale per manifestazioni espositive, congressi, convegni e meeting aziendali.

Come dimostrano gli oltre 169 eventi organizzati lo scorso anno e i 120 in programma quest’anno.

 

Tutte le sale dispongono di supporti tecnologici audio video all’avanguardia, fra cui, connessione a fibra ottica, Internet senza fili WI-FI, schermi e proiettore LCD, cabine di regia, cabine per  traduzioni simultanee, sistemi per videoconferenza e Business Center aperto 24 ore al giorno.

Le sale hanno luce naturale e possono essere allestite secondo le esigenze più specifiche di ogni singolo cliente.

Per l’organizzazione di un evento che necessiti di una scenografia speciale, è dedicato un esclusivo spazio panoramico al sesto piano, in grado di ospitare eventi sociali (ad esempio cene di gala) collegati all’evento business (congresso o convention) fino 800 persone. Il parco mediterraneo circostante, infine, rende la struttura anche il luogo ideale per incontri all’aperto.

 

Il successo di ogni manifestazione, dall’esclusiva riunione di consiglio di amministrazione al Congresso internazionale fino a 7.000 partecipanti, è garantito dall’affidabilità del servizio, dalle tecnologie avanzate e dagli alti standard qualitativi dell’organizzazione.

Un team altamente qualificato è infatti dedicato al cliente in tutte le fasi della preparazione dell’evento, dall’ideazione alla sua gestione, per garantire la completa attenzione anche al più piccolo dettaglio.

 

 

15 Giugno 2012



PRECEDENTI ARTICOLI