PRE-EVENT

Obesità: una questione di èquipe

Ideas Group Srl

 

 

Ideas Group srl

Francesca Milani Responsabile Scientifico

18 gennaio 2014

Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca

9 crediti

60 euro

via del Parione, 1

Firenze (FI)

 

tel. 055 2302663

fax 055 5609427

 

info@ideasgroup.it

www.ideasgroup.it

 

Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca

 

piazza San Marino, 7

55100 Lucca (LU)

 

tel. 0583 464062

fax 0583 450260

 

info@fondazionebmlucca.it

www.fondazionebmluccaeventi.it

 

 

Si terrà il 18 gennaio, presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il corso dal titolo: Obesità una questione di èquipe, organizzato dal Provider Ideas Group. Ed è proprio dal titolo dal titolo del corso, che si intuisce l’importanza di affrontare questa patologia attraverso una sua analisi multidisciplinare.

 

Lo scopo è proprio quello di far comprendere quanto sia fondamentale considerare il soggetto obeso analizzando fattori diversi tra loro, che alla fine si influenzano e risultano essere strettamente collegati. Partendo dall'approfondimento fisio-metabolico dell'obesità e passando attraverso l'acquisizione del corretto intervento nutrizionale, si arriva ad affrontare il legame che il soggetto ha con il cibo.

 

L'evento inoltre, attraverso la dimostrazione di alcuni esercizi motori, si prefigge l'obiettivo di fare chiarezza su quale sia l'attività fisica più indicata per il soggetto obeso.

 

Il corso, della durata complessiva di nove ore, prevede un numero massimo di 100 partecipanti e si rivolge a diverse figure professionali quali: Terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Tecnici ortopedici, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Psicologi, Podologhi, Ostetriche, Medici chirurghi, Infermieri pediatrici, Infermieri, Fisioterapisti, Farmacisti, Dietisti, Biologi e Assistenti sanitari.

 

Ai partecipanti che, dopo aver seguito l’intero corso, supereranno la verifica di apprendimento attraverso il questionario finale e consegneranno la scheda di valutazione al termine dei lavori, verranno assegnati 9 crediti ECM.

 

dicembre 2013



PRECEDENTI ARTICOLI