PRE-EVENT

XVII° Congresso Nazionale COI - AIOG

Cenacolo Odontostomatologico Italiano
Associazione Italiana di Odontoiatria Generale

 

 

Cenacolo Odontostomatologico Italiano

Associazione italiana di Odontoiatria Generale

12/13 aprile 2013

Hotel Savoia Regency - Bologna

Termine iscrizione 30 marzo 2013

7,5 crediti

Medici, Odontoiatri, Igienisti, Odontotecnici, Assistenti

Inbox

COI-AIOG

 

via Settala, 61

20124 Milano (MI)

 

tel. 095 437887

 

Segreteria iscrizioni

 

P.zza Michelangelo Buonarroti, 22

95126 Catania (CT)

 

tel./fax 095 437887

 

Email segreteria nazionale

www.cenacolo.com

 

Hotel Savoia Regency

 

via del Pilastro, 2

40127 Bologna (BO)

 

tel. 051 3767777

fax 051 3767700

 

regency@savoia.it

www.savoia.it

 

 

Si terrà a Bologna, il 12 e 13 aprile, presso l’Hotel Savoia Regency, il XVII° Congresso Nazionale del Cenacolo Odontostomatologico - Associazione Italiana di Odontoiatria Generale (COI-AIOG).
Un atteso momento di analisi, incontro e confronto per tutto il mondo odontoiatrico ma anche un’occasione per aggiornarsi per i professionisti del settore.

 

“Odontoiatria oggi: dalla evidence Based Dentistry alla Pratica Clinica”, il titolo del Congresso. La scelta di un tema così centrale per la professione odontoiatrica è stata dettata dalla volontà di fornire un importante contributo al dibattito in un momento estremamente delicato come quello attuale, in cui stanno per essere licenziate, dagli organismi preposti, le linee guida per l’Odontoiatria.

 

Aperto a Medici, Odontoiatri, Igienisti, Odontotecnici e ad Assistenti alla poltrona, il Congresso intende coniugare il migliore sapere scientifico con una corretta attenzione all’applicazione delle conoscenze nell’attività clinica di tutti i giorni.
In altre parole sapere e pratica per non dimenticare la specifica natura della professione.

 

I lavori del Congresso si articoleranno in quattro differenti sessioni: una sessione diretta agli Odontoiatri, una agli Igienisti dentali, una agli Assistenti ed infine una agli Odontotecnici.

 

I lavori si apriranno con la lettura magistrale da parte di Carlo Tinti sulle varie possibilità offerte dalla Rigenerazione Ossea Guidata, per poi proseguire con Pietro Limardo che tratterà l’impiego del filler nell’estetica periorale. Successivamente prenderanno parte anche i Professori Leonardo Trombelli e Roberto Scotti che si occuperanno rispettivamente di parodontologia e di protesi.

 

Nella sessione dedicata agli Igienisti dentali dal titolo “Igiene orale e salute globale: Evidenze scientifiche e pratica clinica”, interverranno Marialice Boldi Presidente Nazionale Associazione Igienisti Dentali Italiani (AIDI) e Laura Antonia Marino Presidente Nazionale Unione Nazionale Igienisti Dentali (UNID).

 

Nella sessione per gli Assistenti si affronterà un tema importante: le emergenze nello studio odontoiatrico e la loro gestione.

 

Nella sessione dedicata agli Odontotecnici si parlerà di CAD CAM e di nuovi traguardi estetici con la tecnica di pittura.

 

Verrà inoltre dedicata una sessione alle Short Communications, all’interno della quale i soci COI-AIOG potranno illustrare e confrontarsi su tematiche scaturite dalla loro esperienza professionale.

 

Per dare ai ricercatori l’opportunità di presentare i propri contributi al Congresso, un’area della sede congressuale sarà destinata ai Poster, che rimarranno esposti per tutta la durata dell’evento. Tra questi il Comitato scientifico individuerà quello più meritevole, che riceverà una targa dedicata ad Alessandro Melli.

 

 

6 aprile 2013



PRECEDENTI ARTICOLI